Aprile 2023

La montagna al femminile: il progetto-pilota con IULM, CSSAV, MUS e Museo Civico

La montagna al femminile: il progetto-pilota con IULM, CSSAV, MUS e Museo Civico Nei giorni scorsi sono stati ospiti a Bormio alcuni docenti della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM per un sopralluogo in vista di un’interessante iniziativa che dovrebbe prendere corpo nell’estate 2023 (www.cssav.it/) La “montagna al femminile”, che nasce da una mostra …

La montagna al femminile: il progetto-pilota con IULM, CSSAV, MUS e Museo Civico Leggi altro »

L’IC “M. ANZI” TORNA ALLA SCUOLA DEI NONNI

L’IC “M. ANZI” TORNA ALLA SCUOLA DEI NONNI  Con il progetto “La scuola di una volta” gli alunni hanno scoperto come studiavano i loro coetanei dei secoli scorsi  “Chi studia la storia può vivere mille vite”. Lo scrittore italiano Umberto Eco fornisce lo spunto per una grande verità il cui fascino, purtroppo, spesso non riesce …

L’IC “M. ANZI” TORNA ALLA SCUOLA DEI NONNI Leggi altro »

La consegna del Bollettino Storico n. 25 con i ragazzi di Special Sport

La consegna del Bollettino Storico n. 23 con i ragazzi di Special Sport Ecco i ragazzi di Special Sport impegnati nella preparazione e consegna del nostro Bollettino Storico Alta Valtellina. Come già da qualche anno, la collaborazione con il settore “Special Sport” dell’US Bormiese si traduce in un prezioso lavoro di imbustamento, timbratura, inserimento di …

La consegna del Bollettino Storico n. 25 con i ragazzi di Special Sport Leggi altro »

-+=